Storico traguardo: i manuali AIEA riconosciuti come base per la formazione delle guide in Africa

Dec 27, 2012 Comments Off by

Chiudiamo il nostro 2012 con notizie che segnano una pietra miliare nella storia della nostra Associazione .
Si tratta di importanti riconoscimenti per Aiea e i suoi trainers, che hanno portato ad accorpare sotto una sola organizzazione i protocolli formativi per guide di safari di diversi paesi africani… ed i protocolli formativi sono quelli Aiea, cosi come i manuali di formazione scelti da AFGA, che li ha identificati come suoi traducendoli in inglese.
Ripercorriamo gli step più importanti di questo importante percorso.

Il primo passo è stato l’endorsement ufficiale della Wildlife Campus e dell’African Field Guides Academy. Successivamente, grazie al superamento dell’esame da parte di Davide Bomben, il riconoscimento della PAWGI, la Professional Association of Wilderness Guides and Instructor.
A questo è seguita la nomina ufficiale di Davide Bomben, da parte dell’African Field Guides Association, come AFGA Training Coordinator. Davide è anche trainer delle guide in Namibia e la prestigiosa Wilderness Safaris Training Department ha così deciso di utilizzare i protocolli formativi AFGA (derivanti da quelli di AIEA) per la formazione di quasi 100 guide locali.
In Tanzania Pietro Luraschi è impegnato con corso di un mese per i ranger della TaNaPa in Ruaha, progetto finanziato dall’United Nations Development Program.
Poi la notizia di pochi giorni fà: La KPSGA, Kenya Professional Safari Guides Association, ci ha comunicato di aver dato l’endorsement all’AIEA come Official Training Provider, in assoluto la prima accademia con sede estera (Italia) a ricevere questo onore. Massimo Vallarin, vicepresidente e trainer AIEA, riceverà presto la lettera ufficiale di endorsement Kpsga a Nairobi siglando un’altro passo importante nella nostra storia.

In poche parole i manuali ed i protocolli formativi AIEA sono stati accettati e riconosciuti dalle più importanti organizzazioni che si dedicano al training delle guide di safari.
Cosi inizia il nostro ed il vostro safari nel 2013.

News

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.