Nuovo impegno di AIEA nella formazione di ranger e guide: il PDI Bursary Programme

Jul 12, 2012 Comments Off by

AIEA è protagonista di un progetto di borse di studio che ha l’obiettivo di dare una seconda chance, attraverso programmi di formazione di base come ranger, a persone che non hanno avuto fino ad oggi la possibilità di avere un’educazione e una formazione.
L’iniziativa, promossa da AFGA (African Field Guides Association), sarà realizzata in Sudafrica e si diffonderà nel tempo ad altri paesi africani, per dare nuove opportunità di sviluppo alle comunità locali attraverso programmi di formazione per guide. Gli studenti che accederanno alla formazione, infatti, saranno registrati presso il Field Guides Association of Southern Africa (FGASA) e otterranno un certificato di frequenza che permetterà loro di sostenere l’esame nazionale ed iniziare, infine, il praticantato come guida da campo in una game reserve.
“Adotta un PDI”, Previously Disadvantaged Individuals, è un programma in cui l’Associazione Italiana Esperti d’Africa si impegna in prima linea sostenendo, come sempre nei propri progetti, la promozione di un turismo consapevole e sostenibile come elemento strategico di sviluppo sociale ed economico per i paesi africani.
Punto di riferimento in questo ambito AIEA non poteva che essere scelta come partner d’eccezione per AFGA – che coordinerà le donazioni e gestirà i fondi del programma – e Limpopo Field Guiding Academy che garantirà l’utilizzo di una delle riserve a concessione privata come sede per la formazione.

News

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.